Festa Danzante

{{{datetime|date:'D'}}} {{{datetime|date:'j F'}}}
Il mio programma ({{favs.length}})Scarica il programma
venerdì, dalle 17:30 alle 18:30

In Situ

details

Web
https://www.facebook.com/associationbudge/?ref=bookmarks

Performance della Cie Budge

Ad accogliere i festivalieri della 14° edizione di ChiassoLetteraria, una performance in cui la lingua si declina in quella del corpo, diviene universale e gioca con le sfide di nuovi “codici” comunicativi. «Be our choreographer today!» questo è lo slogan che la Compagnia lancia al pubblico. Circondati da immagini di QR Codes, tre danzatori verranno “attivati” dal pubblico. Con l’ausilio del proprio smartphone, ogni partecipante o semplice passante può prendere parte alla composizione istantanea e in situ di una coreografia. Basta solo fare clic sulle “QRcodes” mettendo così in movimento il 3.0 di una performance di danza interattiva e diventare “coreografi per un giorno”.

Coreografia Pascal Neyron Danza Baptiste Cazaux, Alizée Sourbée, Paulette Raineri
In collaborazione con Chiasso Letteraria

  • Adatto a famiglie

Luoghi

Spazio Officina, Via D. Alighieri, Chiasso, Svizzera

venerdì, dalle 21:00 alle 21:45

Sul tango. L’improvvisazione intima

details

Web
http://amitango.ch/

Conferenza danzata con Davide Sparti, Marcelo Ramer e Selva Mastroti.

Milonga di Amitango con DJ Punto y Branca

La danza incontra la letteratura grazie all’inedita collaborazione con il festival ChiassoLetteraria che quest’anno avrà per tema “il mondo nuovo”. “Mondo nuovo” come il tango e la sua cultura, come racconta nel suo libro Sul tango. L’improvvisazione intima Davide Sparti, professore di Sociologia dei processi culturali ed Epistemologia delle Scienze sociali presso il Dipartimento di scienze sociali e cognitive dell'Università degli studi di Siena, docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e l'Università della Svizzera italiana. In un dialogo con il pubblico, l’autore del saggio narrerà della sua ricerca accompagnato da una coppia di tangueros d’eccezione: Marcelo Ramer e Selva Mastroti.
La serata proseguirà nei suggestivi spazi del foyer e della terrazza del Cinema Teatro, con la Milonga di Amitango con il DJ Punto y Branca.

In collaborazione con ChiassoLetteraria, Cinema Teatro Chiasso e Associazione Amitango

Luoghi

Via D. Alighieri 3B, Chiasso, Svizzera

venerdì, dalle 21:45 alle 01:00

Milonga di AmiTango

details

Web
http://amitango.ch/

Milonga di Amitango con DJ Punto y Branca

La serata della presentazione del libro "Sul tango" di Davide Sparti, proseguirà nei suggestivi spazi del foyer e della terrazza del Cinema Teatro, con la Milonga organizzata da Amitango, con la speciale partecipazione di DJ Punto y Branca e i ballerini Marcelo Ramer e Selva Mastroti.

In collaborazione con ChiassoLetteraria, Cinema Teatro Chiasso e Associazione Amitango

Luoghi

Via D. Alighieri 3B, Chiasso, Svizzera