Festa Danzante

{{{datetime|date:'D'}}} {{{datetime|date:'j F'}}}
Il mio programma ({{favs.length}})Scarica il programma
venerdì, dalle 17:30 alle 18:30

In Situ

details

Web
https://www.facebook.com/associationbudge/?ref=bookmarks

InSitu, Budge © Martin Reeve

Performance della Cie Budge

Ad accogliere i festivalieri della 14° edizione di ChiassoLetteraria, una performance in cui la lingua si declina in quella del corpo, diviene universale e gioca con le sfide di nuovi “codici” comunicativi. «Be our choreographer today!» questo è lo slogan che la Compagnia lancia al pubblico. Circondati da immagini di QR Codes, tre danzatori verranno “attivati” dal pubblico. Con l’ausilio del proprio smartphone, ogni partecipante o semplice passante può prendere parte alla composizione istantanea e in situ di una coreografia. Basta solo fare clic sulle “QRcodes” mettendo così in movimento il 3.0 di una performance di danza interattiva e diventare “coreografi per un giorno”.

Coreografia Pascal Neyron Danza Baptiste Cazaux, Alizée Sourbée, Paulette Raineri
In collaborazione con Chiasso Letteraria

  • Adatto a famiglie

Luoghi

Spazio Officina, Via D. Alighieri, Chiasso, Svizzera

venerdì, dalle 21:00 alle 21:45

Sul tango. L’improvvisazione intima

details

Web
http://amitango.ch/

Davide Sparti, Sul tango. Improvvisazione intima (dett. copertina)

Conferenza danzata

La danza incontra la letteratura grazie all’inedita collaborazione con il festival ChiassoLetteraria che quest’anno avrà per tema “il mondo nuovo”. “Mondo nuovo” come il tango e la sua cultura, come racconta nel suo libro "Sul tango. L’improvvisazione intima" Davide Sparti, professore di Sociologia dei processi culturali ed Epistemologia delle Scienze sociali presso il Dipartimento di scienze sociali e cognitive dell'Università degli studi di Siena, docente presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e l'Università della Svizzera italiana. In un dialogo con il pubblico, l’autore del saggio narrerà della sua ricerca accompagnato da una coppia di tangueros d’eccezione: Marcelo Ramer e Selva Mastroti.
La serata proseguirà nei suggestivi spazi del foyer e della terrazza del Cinema Teatro, con la Milonga di Amitango con il DJ Punto y Branca.

In collaborazione con ChiassoLetteraria, Cinema Teatro Chiasso e Associazione Amitango

Luoghi

Via D. Alighieri 3B, Chiasso, Svizzera

venerdì, dalle 21:45 alle 01:00

Milonga di AmiTango

details

Web
http://amitango.ch/

Festa danzante @ Salvatore Vitale

Milonga di Amitango con DJ Punto y Branca

La serata della presentazione del libro "Sul tango" di Davide Sparti, proseguirà nei suggestivi spazi del foyer e della terrazza del Cinema Teatro, con la Milonga organizzata da Amitango, con la speciale partecipazione di DJ Punto y Branca e i ballerini Marcelo Ramer e Selva Mastroti.

In collaborazione con ChiassoLetteraria, Cinema Teatro Chiasso e Associazione Amitango

Luoghi

Via D. Alighieri 3B, Chiasso, Svizzera